Per consentire l'accertamento d'idoneità alla vita comunitaria e per evidenziare eventuali patologie di rilievo, il richiedente deve munirsi di una certificazione del medico di medicina di base riguardante il suo stato generale di salute ed eventuali trattamenti sanitari seguiti.
I soggetti interessati presentano domanda di accesso al sercizio personalmente o attraverso un componente della famiglia o della rete di aiuto formale o informale.
Ai fini dell'ammissione ai servizi e per la predisposizione di adeguato piano individuale di intervento, i soggetti gestori provvedono alla valutazione globale della situazione del soggetto richiedente e particolarmente del suo livello di autonomia, avvalendosi della propria equipe professionale.
Se sussistono i requisiti, l'inserimento avverrà con un periodo di prova iniziale di 7 gg. prorogabili, durante il quale verrà formulato il progetto individuale in base ai bisogni espressi dall'interessato.
La missione della struttura è quella di offrire un clima caldo ed accogliente, di accettazione e valorizzazione. In questo contesto si mantengono e si promuovono le abilità sociali attraverso percorsi individualizzati tesi al mantenimento e potenziamento delle autonomie personali e la vita relazionale ed emotiva.
La valutazione dell'ospite è la misura finale della qualità del servizio. Il personale di lavoro effettua misurazioni sulla soddisfazione dell'utente, focalizzando su quanto i requisiti del servizio, comprese le modalità di erogazione, soddisfino le esigenze dell'ospite stesso.
Scrivici o chiamaci al +39 0523 975564, saremo felici di incontrarti e mostrarti di persona la nostra casa.